La Cooperativa sociale E.V.A. è capofila del progetto in rete con l’Ambito C2, l’ASL di Caserta, il Centro Commerciale Campania, la CGIL., Fe. Pro. Pe. C.L.A.A.I., LeNove Studi e ricerche sociali.

L’Ambito C2, che comprende i comuni di Santa Maria a Vico, Arienzo, Cervino, San Felice a Cancello, Maddaloni e Valle di Maddaloni, è da anni attento alle politiche di genere e di conciliazione, finanziando stabilmente tramite piano di zona dal 2003 a tutt’oggi il Centro antiviolenza,  i servizi di sostegno alla genitorialità e  i servizi integrativi al nido. In continuità con quest’impegno e con l’obiettivo di sostenere la capacità di costruire reti sul territorio per sostenere e promuovere l’occupazione femminile, è partner del progetto. 


La Società LeNove opera nel campo della ricerca sociologica e storica dal 1980. L’interesse e l’attenzione delle ricercatrici sono volti a sondare le trasformazioni delle soggettività degli individui - nelle condizioni di vita, nei modelli comportamentali, negli universi di valore - che si producono nel contesto dei complessi processi di mutamento della società italiana ed internazionale. In particolare, l’obiettivo è quello di leggere tali processi  e le identità individuali e collettive che ne sono implicate alla luce della categoria della differenza di genere, per individuare comportamenti di donne e uomini e promuoverne sinergie.


La ASL Caserta è da tempo impegnata in programmi di prevenzione e di diagnosi precoce dei tumori della mammella e del collo dell'utero, a cui si è aggiunto recentemente quello del colon-retto. Gli screening sono un'azione di sanità pubblica con la quale la popolazione sana di un determinato territorio in età giudicata a rischio è sistematicamente invitata dalla propria azienda sanitaria a sottoporsi gratuitamente ad esami preventivi (mammografia, pap-test e ricerca del sangue occulto fecale). L'obiettivo è individuare la malattia tumorale quando è all'inizio e non dà disturbi o addirittura, come per il Pap-test, prima che si sviluppi il tumore vero e proprio. La ASL Caserta, in continuità con la sua politica di prevenzione, è partner del Progetto "Mary Poppins al Campania", contribuendo alla diffusione delle informazioni e creando opportunità per favorire la diffusione della cultura della tutela della salute delle donne.


 

La CGIL Caserta è impegnata a promuovere e sostenere l’adesione della aziende e dei loro lavoratori e lavoratrici ai progetti di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. E' partner del Progetto "Mary Poppins al Campania", fornendo affiancamento tecnico sulla conciliazione famiglia-lavoro e promuovendo pratiche di welfare aziendale tra le medie e piccole realtà produttive territoriali.


La Fe.Pro.Pe. CLAAI,  associazione dell’artigianato costituita nel 2008 per rappresentare, in linea con  CLAAI Campani le piccole e medie imprese nella provincia di Caserta e promotrice del patronato e del caf CLAAI. L’Associazione offre una rete di assistenza, servizi e consulenze, finalizzata alla valorizzazione del lavoro di migliaia di imprese e alla promozione del prodotto artigianali.


 Il Centro Commerciale Campania ospita 180 negozi di livello nazionale e internazionale distribuiti su due livelli realizzati con soluzioni architettoniche di grande impatto, con materiali di alta qualità e soluzioni tecnologiche d’avanguardia. L’ipermercato Carrefour, 25 ristoranti e bar, una multisala cinematografica e un’area bimbi innovativa completano un’offerta commerciale di ampio respiro e di elevatissima qualità. La vera novità è costituita da Piazza Campania, un’area dedicata interamente alla ristorazione, all’intrattenimento e al tempo libero. Qui prendono vita eventi-spettacolo tutti i giorni fino a tarda sera. Con 1 Km di galleria commerciale, 7000 posti auto, 4 vie di accesso e una raggiungibilità diretta dal casello autostradale di Caserta Sud – Marcianise il Centro Commerciale Campania è il posto ideale dove trascorrere il proprio tempo in tutta serenità. Il Centro Commerciale Campania, lavora da anni su una filosofia che porta a trasformare lo shopping center in un’area polifunzionale, un laboratorio di iniziative sociali, culturali e d’intrattenimento.